Idea



Progetto


Inizio Lavori


Primo Collaudo


Modifica


Verifiche



Partenza



Affondamento

 

 

IDEA

      

Bozzetto

Fotomontaggio                                 

 

Un progetto realizzare realizzare dopo 7 anni di preparazione: quello di navigare L’Adda ed il PO per raggiungere VENEZIA con un proprio catamarano ad energia solare.

Questa e’  l’avventura che Gianfranco “Gianky” Martina e Gianni Trevisan, friulani di origine ma  residenti a Lomagna da 45 anni.

 

Gianky ha 69 anni, pensionato, ex imprenditore e progettista elettronico e sistemista informatico. Ha alle spalle dal 1985 diversi anni di navigazione sia sui laghi ( Lecco , Garda )  che al mare sia in Italia che in Grecia

 

Gianni ha 66 anni , pensionato , ex dirigente d’azienda appassionato di canoa.

 

L’idea di Gianky di raggiungere Venezia con una barca,  e’ vecchia di almeno 20 anni, ma durante gli anni in cui era imprenditore gli impegni di lavoro non l’anno permesso.

 

Con il passare degli anni e l’avanzare della tecnologia ha fatto maturare l’idea di trasformare due scafi di catamarano in suo possesso , equipaggiandolo con “vele solari” ovvero con un albero a pannelli solari e motore elettrico.   Idea che nessuno aveva ancora avuto fino a due anni fa.

 

A Natale la decisione di coinvolgere anche l’amico Gianni, da un anno iscritto al Kayak Club di Calusco D’Adda ed appassionato di canoa. L’idea e’ subito piaciuta a Gianni.

L’allestimento ha coinvolto alcuni  sponsor della zona che si sono entusiasmati all’idea .

 

 

 
Pavia - Venezia

Programma previsto
data partenza  arrivo distanza Km.
26-giu Pavia Sopravivo 50
27-giu Sopravivo Isola Serafini 48
28-giu Isola Serafini Torricella 47
29-giu Torricella Suzzara 46
30-gen Suzzara Ostiglia 50
01-lug Ostiglia Occhiobello 50
02-lug Occhiobello Crociara 49
03-lug Crociara Canale di Levante 14
  Canale di Levante Cavenella Adige 10
04-lug Cavenella Adige Punta Gorzone 9
  Punta Gorzone Chioggia 6
05-lug Chioggia Giudecca 23
06-lug Giudecca Venezia - Mestre 13
      415

 
     

 

 

Scafi esistenti da trasformare